017 The Bench

L'idea è quella di creare un arredo urbano capace di trasformare il modo usuale per sedersi lungo un marciapiede di una città. Non solo una panchina, ma una sorta di piccolo punto di riferimento urbano lungo la strada; un luogo di avvistamento in cui le persone sono a riposo, come uccelli appollaiati sui rami di un albero.


The idea is to create a street furniture capable of transforming the usual way to sit along an urban side walk. Not only a bench, but a sort of tiny urban landmark along the street; a sighting place where people are resting, like birds perched on the branches of a tree.


Le  dodici sedute che compongono la panchina sono girate in molte posizioni e su diversi livelli; si creano molti modi di relazionarsi con lo spazio urbano circostante e con le altre persone. La disposizione dei sedili crea modi di vivere questo luogo a vari livelli: spazi per le relazioni sociali presso l'area bassa; più intimo ai livelli intermedi o isolati in alto.


The twelve seats that compose the bench are turned around in many positions and on different heights; so there are many ways to relate with the surrounding urban space and with other people. The arrangement of the seats creates ways to live this place on various levels: spaces for the social relations at the low area; more intimate at the middle levels or isolated at the top.

Il dinamismo è creato dalla sua forma e dall'utilizzo; diventa una sorta di arredo urbano per il gioco, dove le persone si spostano per testare le diverse posizioni. E' completamente riutilizzabile / riciclabile, facile e rapido da montare; è fatto con listelli in legno squadrati naturali uniti con viti da legno e tasselli. La semplice forma e l'uso di materiali rendono la manutenzione facile per rispettare il limite di budget per la realizzazione.


The dynamism is created from its shape and availment; it becomes a kind of urban furniture for playing, where people move around to test the different positions and sights.The structure is completely reusable/recyclable, easy and quick to assemble; it is made with natural squared wooden fillets joined with wood screws and dowels. The simply shape and the use of materials make the maintenance easy and respect the budget limit for the realization.

settore/field:                       arredo urbano

/urban fornitures


genere/type:                           concorso/competiton


cliente/client:                         MAKE


collaborazione

/collaboration:         

-


dimensioni/size:                    12,00  mq/sqm


località/location:                   

Winnipeg - CANADA


stato/status:                  

idea


anno/year:

2015






 
 
 
 

Copyright @ All Rights Reserved